come nasce mezzopieno

Come nasce Mezzo Pieno? La nostra storia.

Come nasce Mezzo Pieno?

Ciao, curioso lettore e aspirante bevitore, oggi ho deciso di raccontarti una storia, la mia storia!

Tanto tempo fa, in una terra lontana… no, scherzavo.

Benvenuto, sono Pino, il founder e bar manager di Mezzo Pieno e co founder di Mezzo Pieno Lab.

Sono così felice di poterti rendere finalmente partecipe di questo mio progetto, in cui ho davvero messo tutto me stesso.

Mezzo Pieno nasce dall’idea di vicinanza, di familiarità, ma soprattutto di allegria. È al centro di Marcianise che trovate il mio locale, piccolo, sì, perché è stato scelto in un pomeriggio mentre giravo la città, sommerso tra i miei pensieri.

Ad un tratto, un cartello con scritto “Fittasi” e da lì è iniziato tutto. Un colpo di fulmine, lo chiamerebbero i romantici, e subito e in poco tempo ho realizzato esattamente quello che avevo in testa. È iniziato tutto proprio così!

Con i lavori di ristrutturazione, inizia anche il mio percorso, i miei progetti e le piccole disavventure che la vita ci regala. Così, è nato Mezzo Pieno!

Io sono un fatalista, se capita un’occasione e sento di doverla cogliere, agisco subito.

Cosa significa Mezzo Pieno?

Significa sorrisi, nuove esperienze, chiacchiere (tante, davvero tante chiacchiere) nuovi sapori, abbinamenti e drink scelti con cura maniacale, senza fronzoli.

Sperimentare, ricercare, abbinare e lasciarmi ispirare sono elementi imprescindibili per l’esperienza che puoi provare da Mezzo Pieno. Creare un’ esperienza che lasci qualcosa, almeno un sorriso sulle labbra quando esci da qua!

Hai presente la sensazione di entrare in un posto dove ti accolgono con un sorriso e una battuta?

Per me è la sensazione più bella che si possa provare quando scopro un posto nuovo, e ancora più bella è la sensazione lasciata da questa esperienza al rientro a casa.

Come nasce il progetto Mezzo Pieno Lab?

Questo ultimi due anni ci hanno messo davvero alla prova.

Purtroppo la diffusione del virus ci ha costretti al distanziamento sociale e ci ha rubato la possibilità di abbracciare qualcuno e di vivere la vita così come la conoscevamo, per questo motivo ho deciso di portare insieme al mio team l’esperienza di Mezzo Pieno al di fuori delle sue mura per trasferirla nel calore di casa tua e di chi ne vorrà condividere l’esperienza.

Io credo molto nel destino, e posso dire che tutto questo è avvenuto un po’ per caso.

Prendo sempre il buono da quello che succede sul mio cammino e cerco di ricavarne qualcosa che possa rendermi felice, farmi sentire più sereno, più concreto.

Guardo sempre il bicchiere mezzo pieno del resto no?

Adesso bando alle ciance, ti aspettiamo sul nostro shop , ordina il tuo drink e in pochi minuti saremo a casa tua o ovunque tu voglia.